Il Festival “Figuratevi” è un evento tra i più attesi dai bambini e famiglie della città, gratuito e non commerciale, una manifestazione di spettacoli, ma è anche un contenitore di tutte le attività per l’infanzia che spaziano dalle varie tipologie del Teatro di Figura e per Ragazzi alle attività laboratoriali, ludiche e creative: dall’ambito musicale, all’ambito artistico e manipolativo, da quello ludico-formativo, fino all’animazione e alla comunicazione sociale. L’obiettivo è quello di promuovere e incrementare tutte le forme espressive e conoscitive dei ragazzi.
La manifestazione è organizzata da Tieffeu, Teatro Figura Umbro con la direzione artistica di Mario Mirabassi, in collaborazione con il Comune di Perugia, Assessorato alla Cultura e con il patrocinio del Ministero per i Beni e Attività Culturali, della Regione Umbria e della Provincia di Perugia.
Anche quest’anno si presenta come una grande festa nella magnifica cornice di Pian di Massiano, che viene caratterizzato nel rispetto della natura con forme e colori; un luogo già di per sé accogliente e molto frequentato dalle famiglie, collegato al centro storico in una visione di unità della città.
Per sottolineare questo contenuto pensando alla “Città dei Ragazzi” è stato previsto l’evento di anteprima del festival in Corso Vannucci il giorno 27 agosto a partire dalle ore 17.30.