TERMINI & CONDIZIONI


1. Premessa

L'Associazione Outdoor Arts Italia ETS (di seguito "Associazione") è un ente del terzo settore che promuove lo sviluppo e la creazione di opere artistiche nello spazio pubblico. I presenti termini e condizioni regolano i rapporti contrattuali tra l'Associazione e i propri soci, sia per quanto riguarda l'adesione all'Associazione, sia per l'accesso e l'acquisto dei servizi proposti.

2. Adesione all'Associazione

2.1 Requisiti per l'Adesione L'adesione all'Associazione è aperta a tutti gli individui che condividono gli scopi e le finalità dell'Associazione. L'accettazione della domanda di adesione è subordinata all'approvazione del Consiglio Direttivo.

2.2 Quota Associativa L'adesione all'Associazione comporta il pagamento di una quota associativa annuale, il cui importo è stabilito dal Consiglio Direttivo e può essere soggetto a variazioni. Il mancato pagamento della quota associativa comporta la sospensione dei diritti di socio. L’adesione e il rinnovo annuale sono regolati nella forma di abbonamento con scadenza al 31 dicembre di ogni anno, indipendentemente dalla data di adesione o di rinnovo.

2.3 Procedura di Adesione L'aspirante socio accede al proprio account sul sito istituzionale www.outdoorarts.it o crea il proprio profilo, se nuovo, e procede al rinnovo della quota sociale direttamente dalla propria sezione abbonamenti ovvero acquistando la tessera dallo shop online. L'accettazione della domanda sarà comunicata attraverso l’attivazione della formula abbonamento acquistata. L'adesione comporta l'impegno a rispettare lo Statuto e i regolamenti interni dell'Associazione.

2.4 Impegni L’acquisto o il rinnovo comportano l’accettazione delle presenti condizioni, dello Statuto, dei regolamenti interni e delle finalità dell’ente. Il socio si impegna altresì, con l’adesione, a partecipare alla vita associativa nei modi e nelle forme previste da Statuto e regolamenti interni dell’associazione.

2.5 Rinnovo Il rinnovo avviene automaticamente a inizio anno, attraverso il prolungamento dell’abbonamento “socio ordinario” per i successivi 12 mesi a valere sul metodo di pagamento configurato nel proprio profilo. Se non si intende rinnovare la propria adesione per l’anno successivo, è possibile sospendere il rinnovo automatico in ogni momento prima del 31 dicembre.

3. Servizi per i Soci

3.1 Descrizione dei Servizi L'Associazione offre ai propri soci una serie di servizi, tra cui, a titolo esemplificativo, la partecipazione a eventi, workshop, corsi e altre attività organizzate dall'Associazione.

3.2 Accesso ai Servizi L'accesso ai servizi è riservato ai soci in regola con il pagamento della quota associativa. Alcuni servizi possono richiedere il pagamento di una tariffa aggiuntiva, che sarà adeguatamente comunicata nella descrizione dei servizi offerti nello shop.

3.3 Prenotazione e Acquisto dei Servizi Per accedere ai servizi, i soci devono prenotare e, ove richiesto, acquistare i servizi tramite il sito web dell'Associazione o attraverso i canali indicati. Le modalità di pagamento accettate sono indicate al momento dell'acquisto.

3.4 Durata dei Servizi I servizi a pagamento di tipo abbonamento sono usufruibili alle medesime condizioni offerte al momento dell’acquisto e per la durata di 12 mesi dalla data di acquisto, indipendentemente dal fatto che la propria tessera scada al 31 dicembre e non venga rinnovata.

4. Diritti e Doveri dei Soci

4.1 Diritti dei Soci I soci hanno il diritto di partecipare alle attività dell'Associazione, di votare nelle assemblee, di proporre iniziative e di usufruire dei servizi offerti.

4.2 Doveri dei Soci I soci sono tenuti a rispettare lo Statuto, i regolamenti interni e i presenti termini e condizioni. Inoltre, devono contribuire attivamente alla realizzazione degli scopi dell'Associazione e comportarsi in modo corretto e rispettoso nei confronti degli altri soci e degli organizzatori delle attività.

5. Recesso e Esclusione

5.1 Recesso Il socio può recedere dall'Associazione in qualsiasi momento, comunicando la propria decisione per iscritto al Consiglio Direttivo. Il recesso non dà diritto al rimborso della quota associativa versata.

5.2 Esclusione Il Consiglio Direttivo può deliberare l'esclusione di un socio per gravi violazioni dello Statuto, dei regolamenti interni o dei presenti termini e condizioni, nonché per comportamenti contrari agli scopi dell'Associazione o lesivi della sua immagine.

6. Modifiche ai Termini e Condizioni

L'Associazione si riserva il diritto di modificare i presenti termini e condizioni in qualsiasi momento. Le modifiche saranno comunicate ai soci tramite il sito web dell'Associazione o altri mezzi di comunicazione ritenuti idonei.

7. Disposizioni Finali

7.1 Legge Applicabile I rapporti tra l'Associazione e i soci sono regolati dalla legge italiana.

7.2 Foro Competente Per qualsiasi controversia relativa all'interpretazione o all'esecuzione dei presenti termini e condizioni, sarà competente il foro del luogo in cui ha sede l'Associazione.

Per ulteriori informazioni o chiarimenti, i soci possono contattare l'Associazione tramite l'indirizzo email o i contatti presenti sul sito web.