FNAS Lab 2024
-
Metodologia e visione nel lavoro site specific
Piergiorgio MilanoDone
-
Castelbuono tra storia e leggende
Angelo CuccoDone
-
Imposing spaces / Exposing People
VZW Be FlatDone
-
La Selva dell’Arte di Strada
Prof. Arch. Massimiliano GilbertiDone
-
La transizione culturale come transizione ecologica
Laura BarrecaDone
-
Sicilian Human Regeneration
VariDone
Vive a BARCELLONA, ma è un misto di varie nazionalità la cui formazione ha avuto luogo in tutta Europa. Trascorre la vita accumulando avidamente esperienze; essendo un comico, regista di musica classica e opera, lavorando nel circo e nel teatro di strada. Ama mettere insieme diverse discipline artistiche in uno spettacolo, creando con una varietà di bravi colleghi tutti i tipi di produzioni artistiche molto sorprendenti. Dopo una meravigliosa esperienza con il circo belga Ronaldo ha creato il Circo Klezmer che è in tournée da 12 anni.
Nel Teatro di strada grandissimi successi come “The Greenman”, “The bed", “Dans” e recentemente “Arrived” o “Sweet Home on Wheels” sono in tournée tutto l'anno. Con il Teatro KAMCHATKA “gli emigranti” sono diventati uno dei nostri temi principali. Grazie a LE TENDRE AMOUR si è aperto il palcoscenico della musica antica. Recentemente ha diretto le opere di Mozart ed è coinvolto con ART HOUSE17 di GRAZ in molti progetti musicali diversi. Con un obiettivo molto importante: rendere lo spettatore un partecipante molto divertito e commosso.
Caos, sorpresa e innocenza provocatoria, sono solo alcuni dei segreti che ha utilizzato in teatro e festival in più di 70 paesi nel mondo!
Teatro di strada, arte e provocazione
Il teatro, diventato di strada già in un epoca remota, usa lo spazio pubblico e la diretta relazione con lo spettatore per comunicare, creare emozioni e riflessioni, abolendo le frontiere, i filtri e travolgendo la società a cui si rivolge. È un teatro che approfondisce tematiche che toccano direttamente il pubblico, divertendolo, sorprendendolo e soprattutto avvolgendolo per renderlo partecipe.
Ma non sempre ci riusciamo. Perché?